Sempre più motociclisti non utilizzano più un navigatore separato per i loro viaggi in moto, preferendo invece essere navigati dal proprio smartphone. La BMW Connected Ride Cradle funge da supporto e adattatore per smartphone, viene azionata tramite il multicontroller e si adatta a tutte le moto BMW con predisposizione per sistema di navigazione (Navigator VI) con o senza quadro strumenti TFT. La mappa di navigazione e i dati del veicolo possono essere richiamati nel campo visivo tramite l'app BMW Motorrad Connected. La Connected Ride Cradle è bloccabile sulla staffa della moto (se la staffa è adatta a questo), può essere utilizzata per smartphone di diverse dimensioni e carica la batteria dello smartphone in modo induttivo o con un cavo (USB-C).
In generale sono compatibili tutti gli smartphone con le dimensioni minime di 130,1 x 65,5 x 6,9 mm e massime di 162,5 x 78,1 x 8,8 mm.
Per poter utilizzare il cradle è necessaria l'attuale app BMW Motorrad Connected.
Requisiti per gli smartphone: Apple da iPhone 6s con iOS 13 o versioni successive, Android versione 8.0 o successive
Per fissare il BMW Motorrad Connected Ride Cradle alla motocicletta, è necessaria una predisposizione per la navigazione disponibile separatamente. La staffa non è compatibile con la base di montaggio a 4 pulsanti del Navigator (4-button mount cradle).
Il veicolo deve essere dotato di Multicontroller e predisposizione per la navigazione, ordinabile come equipaggiamento speciale.
È necessaria una connessione Bluetooth Low Energy per consentire all'app di essere controllata dal multi-controller sul manubrio del veicolo. L'associazione viene eseguita nel Connectivity Hub all'interno dell'app BMW Motorrad Connected ed è necessaria solo per la configurazione iniziale. La prossima volta che guidi, i dispositivi si connettono automaticamente quando li accendi.
A seconda della versione, potrebbe essere necessario rimuovere la custodia dello smartphone in modo che lo smartphone si trovi saldamente nel BMW Motorrad Connected Ride Cradle.
Gli smartphone devono avere almeno Bluetooth Low Energy versione 4.2 per soddisfare i requisiti di sicurezza (LE Secure Connections) per la connessione. Gli smartphone con versioni Bluetooth precedenti non sono quindi supportati.
Questo adattatore per Garmin ZUMO 340, 345, 346, 350, 390,...
Con questo supporto per smartphone, puoi fissare il tuo...
Il nuovo porta navigatore GIVI si adatta facilmente alla...