Motociclette per la pista e per la vita di tutti i giorni
19.11.2024 - Presentazione della nuova generazione dei modelli M1000RR, S1000RR, M1000R e S1000R BMW Motorrad porta una ventata di aria fresca alla sua gamma di moto sportive con la nuova generazione di modelli M1000RR, S1000RR, M1000R e S1000R. Le moto sono state ulteriormente sviluppate in termini di prestazioni ed equipaggiamento e sono certificate per lo standard Euro-5+ a partire dall'anno modello 2025. Un punto forte è il nuovo acceleratore M Quick-Action Throttle, che promette una risposta dell'acceleratore più reattiva grazie a un angolo di rotazione ridotto.
BMW M1000RR: più potenza e aerodinamica ottimizzataCon la M1000RR, BMW Motorrad si concentra su prestazioni del motore aumentate e aerodinamica migliorata. Il motore ora eroga 218 CV, un aumento di 6 CV rispetto al suo predecessore. Con le M Winglets 3.0 riviste, l'obiettivo è ottenere una maggiore stabilità alle alte velocità. Anche il telaio (Flex Frame) è stato rinforzato per ottimizzare la capacità di carico della moto. Inoltre, la M1000RR è dotata di innovativi sistemi di assistenza alla guida, come un nuovo sensore dell'angolo di sterzata che consente di controllare lo slittamento e la deriva, nonché l'assistenza allo slittamento del freno per aiutare durante la frenata. Il modello continuerà a essere disponibile nelle classiche varianti di colore Lightwhite uni e Blackstorm metallizzato con la tipica grafica M.
BMW S1000RR: aggiornamento tecnologico per la pistaIl nuovo acceleratore rapido M assicura il massimo utilizzo della potenza della moto. Con il pacchetto standard "Riding Modes Pro", i piloti hanno accesso a varie modalità come "Race Pro" ed "Engine Brake", su misura per l'uso in pista. Un ABS regolabile in cinque posizioni e la nuova impostazione "Slick" per pneumatici da corsa migliorano ulteriormente il controllo e la sicurezza. Il Dynamic Brake Control (DBC) è ora disponibile anche di serie. La S1000RR è offerta in Blackstorm metallizzato come variante base, Bluestone metallizzato nella versione Sport e come variante M Motorsport in Lightwhite uni con design M.
BMW M1000R: Nuovo design e controllo della trazione miglioratoLa M1000R si presenta con un nuovo look: un faro LED a doppio flusso e il caratteristico logo M nella presa d'aria per un aspetto sorprendente. Colori come Lightwhite uni/M Motorsport e il nuovo White Aluminium metallizzato opaco offrono varie opzioni di design e il modello è disponibile anche nella versione M Competition in Blackstorm metallizzato/M Motorsport. Il sistema di controllo della trazione della M1000R è stato ulteriormente sviluppato, ora seguendo le strategie dei modelli RR. Ciò è finalizzato a ottenere una migliore erogazione di potenza e un'esperienza di guida ottimale.
BMW S1000R: Più potenza e nuove caratteristiche tecnicheCon un aumento della potenza a 170 CV e un rapporto di trasmissione finale accorciato, la S1000R offre un'accelerazione ancora più dinamica. L'assistente al cambio standard Pro migliora il cambio. Come la M1000R, il sistema di controllo della trazione è stato modificato e ora include un controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR) configurabile e un freno motore. A bordo è presente anche il sistema di emergenza E-Call. La S1000R è disponibile nei colori Blackstorm metallizzato, Bluefire/Mugiallo Yellow e Lightwhite uni/M Motorsport. Inoltre, il nuovo modello è dotato di un porta targa corto, una porta di ricarica USB-C sotto il sedile e fari LED a doppio flusso.
Ritorna alle ultime notizie