Conversione di Hornig della BMW R18

17.06.2024 - per un cruiser di lusso ancora più confortevole

Conversione di Hornig della BMW R18 


Il suo motore boxer a due cilindri da 1802 cc rende la BMW R18 il boxer con la cilindrata più grande che BMW Motorrad abbia mai costruito. Con una potenza di 67 kW / 91 CV, la caratteristica cruiser offre un'esperienza di guida sicura e combina tradizione e tecnologia moderna. Abbiamo dato a questa cruiser dalla bellezza raffinata qualche tocco in più aggiungendo alcuni accessori che la rendono ancora più unica.

Per creare spazio di deposito sulla BMW R18, abbiamo montato delle borse laterali di colore marrone sabbia, realizzate in pelle bovina di 3-4 mm di spessore. Sono dotate di un robusto pannello posteriore in plastica ABS e sono fissate a un supporto arcuato a C specifico per la moto. Le borse laterali sono richiudibili e offrono un volume di circa 17 litri. Il telefono cellulare può essere riposto in modo semplice e sicuro nel nostro pannello del serbatoio in pelle marrone sabbia con scomparto per cellulare e può essere caricato e utilizzato durante la guida. Tutti gli smartphone con una larghezza massima di 8 cm entrano nello scomparto del cellulare. Per abbinarli al colore delle borse laterali, abbiamo rivestito i sedili del conducente e del passeggero della BMW R18 con pelle marrone e abbiamo aggiunto una trapuntatura a rombi e la scritta "1800cc". È stata realizzata anche una cinghia di presa abbinata con design "R18". Per garantire al passeggero una guida confortevole sulla BMW R18, abbiamo installato uno schienale dalla forma ergonomica con chiusura a sgancio rapido. Anche il cuscino dello schienale è rivestito in tinta marrone sabbia (realizzazione su misura). Lo schienalino completo può essere fissato e rimosso dalla motocicletta senza attrezzi e, dopo averlo rimosso, sulla motocicletta rimangono solo 4 boccole in acciaio inossidabile, che non influiscono sull'aspetto della motocicletta. Il design marrone sabbia della moto è completato da coprimanopole in pelle in colore coordinato. Un altro punto forte del design della nostra BMW R18 è il parafango anteriore gessato. Seguendo l'esempio del parafango posteriore e del serbatoio originali, per la nostra conversione della R18 sono state disegnate a mano due linee bianche sul parafango anteriore. Offriamo questo servizio anche per il tuo parafango anteriore!

Il cupolino "Batwing SML Touring" assicura una guida rilassata da cruiser e un look personalizzato inconfondibile. Il parabrezza è disponibile in versione oscurata o trasparente. La parte carenata del parabrezza è realizzata in plastica nera, indipendentemente dal colore del parabrezza stesso. Abbiamo aggiunto 2 strisce bianche al cupolino sulla nostra BMW R18 per riflettere il design dei parafanghi e del serbatoio (su misura). Il kit di elevazione consente una sella e un'altezza di marcia più dinamiche per la moto. L'installazione accorcia il passo della BMW R18 per ottenere una manovrabilità agile e più sportiva. Per proteggere il motore boxer abbiamo installato le nostre barre di protezione in acciaio inossidabile, che hanno un diametro del tubo di 34 mm, si adattano molto bene all'aspetto della moto e garantiscono una distribuzione uniforme delle forze in caso di una caduta. La nostra griglia del radiatore dell'olio protegge il radiatore dell'olio della BMW R18 e allo stesso tempo rappresenta un nuovo highlight visivo sulla moto. Abbiamo attaccato le estensioni della leva del cambio alla parte anteriore e posteriore della leva del cambio sulla nostra BMW R18. Grazie a queste estensioni della leva del cambio (lunghezza + ca. 11 mm) in alluminio, cambiare marcia sarà un piacere perché beneficerai di una presa migliore. La leva del cambio posteriore per passare alla marcia superiore è più facile da trovare grazie al design leggermente più lungo. Abbiamo anche installato una estensione della leva del cambio per passare alla retromarcia. Ciò significa che la leva è posizionata in modo più vantaggioso ed è facile da impugnare anche indossando i guanti. L'azionamento della leva del cambio è più alta di 130 mm rispetto all'originale e la leva è in acciaio inox lucidato.

Grazie al nostro portatarga variabile in acciaio inossidabile di alta qualità, la targa della BMW R18 non deve più essere forata. Il supporto è regolabile in larghezza da 18-28 cm. Varie parti in alluminio, come il nostro tappo del serbatoio dell'olio, che può essere aperto solo con un Torx T45, il nostro tappo della calotta di sterzo con stemma e i nostri tappi di copertura del telaio migliora ulteriormente la nostra BMW R18. La nostra estensione del cavalletto laterale consente di parcheggiare la BMW R18 in sicurezza su tutte le superfici. Grazie al nostro supporto per GPS è possibile fissare dispositivi di navigazione o smartphone alla zona di fissaggio del manubrio. Tutti i nostri adattatori per navigazione o supporti per smartphone possono essere fissati a questo supporto GPS con tubo da 12 mm di diametro, in modo che il conducente dell'R18 abbia sempre una visione chiara del percorso da percorrere. Infine, abbiamo montato uno scarico HATTECH lucidato sulla nostra BMW R18, che offre un suono potente con un volume simile all'originale. Lo scarico è realizzato interamente in acciaio inox, saldato tramite processo TIG, è più leggero di 5,5 kg rispetto all'impianto originale e ovviamente ha un'omologazione stradale europea.


Qui puoi trovare tutti i prodotti provenienti dalla nostra gamma che abbiamo utilizzato per la conversione:

Borse laterali
Conversione del sedile (sedile in due pezzi)
Schienale removibile
Manopole in pelle per le impugnature del manubrio
Rigatura del tuo parafango anteriore
Parabrezza carenatura Batwing SML Touring
Kit - Elevazione
Paracilindro in acciaio inox
Griglia radiatore
Estensione leva del cambio
Estensione leva del cambio - retromarcia
Portatarga regolabile in acciaio inox
Tappo olio
Chiusura della testa dello sterzo con emblema
Coperture telaio
Supporto per GPS
Scarico HATTECH


Conversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabileConversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabile
Conversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabileConversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabile
Conversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabileConversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabile
Conversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabileConversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabile
Conversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabileConversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabile
Conversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabileConversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabile
Conversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabileConversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabile
Conversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabileConversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabile
Conversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabileConversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabile
Conversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabileConversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabile
Conversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabileConversione di Hornig della BMW R18Immagine stampabile

Photos: MO Medien Verlag





Ritorna alle ultime notizie