La nuova generazione di Enduro
22.09.2023 - BMW F900GS, F900GS Adventure e F800GS BMW Motorrad ha introdotto una nuova linea di moto Adventure di media cilindrata: la BMW F900GS, F900GS Adventure e la F800GS. Questi modelli offrono ai motociclisti un puro divertimento di guida e sono dotati di fantastiche capacità offroad e touring. La F900GS Adventure è adatta a viaggi d'avventura completi e tour ambiziosi, mentre la F800GS è una buona scelta per i principianti. Tutti i modelli sono stati ampiamente rivisti e presentano un nuovo motore e un equipaggiamento di serie ampliato.
In particolare, la F900GS vanta un'abilità fuoristrada ancora maggiore, pur essendo più leggera di 14 kg rispetto al modello precedente. Il nuovo motore bicilindrico in linea di maggiore cilindrata (895 cc) migliora la dinamica di guida. La F900GS e la F900GS Adventure erogano ben 105 CV, mentre la F800GS ne eroga 87. I nuovi motori offrono una maggiore coppia e forza di trazione.
Tutti i modelli GS sono dotati di serie delle modalità di guida "Rain" e "Road", nonché del controllo dinamico della trazione e dell'ABS Pro. Il pacchetto "Riding Modes Pro" aggiunge ulteriori modalità di guida.
Da segnalare sono anche il serbatoio in plastica più leggero della F900GS e il suo nuovo retrotreno. La forcella telescopica rovesciata Showa, completamente regolabile, migliora la maneggevolezza. Il pacchetto Enduro Pro offre ancora più divertimento in fuoristrada con la F900GS, mentre la sospensione elettronica Dynamic ESA può essere selezionata per la F900GS Adventure e la F800GS. L'ergonomia della F900GS è stata ottimizzata per l'uso in fuoristrada, con pedane più basse e un manubrio più alto. Il cambio è stato migliorato e il nuovo faro a LED offre una migliore illuminazione. Tutti i modelli sono dotati di un ampio display TFT da 6,5 pollici con varie funzioni di connettività. La F900GS è dotata di serie di una staffa multifunzione per i dispositivi di navigazione e le action camera.
Ritorna alle ultime notizie