La nuova BMW S1000R
09.12.2020 - Roadster dinamica 2.0 Con la nuova S1000R 2021, BMW persegue chiaramente l'obiettivo di rendere la roadster, con i geni da corsa della S1000RR, ancora più agile e dinamica, e tutto questo con un peso a vuoto inferiore ai 200 kg e in conformità con lo standard Euro 5.
Tenendo in considerazione i 165 CV a 11.000 giri/min. e un massimo di 114 Nm a 9.250 giri/min., l’intervallo di coppia è più ampio e gli ingranaggi da quattro a sei hanno un rapporto di trasmissione lungo. Questa nuova agilità dovrebbe anche avere un effetto diretto sul comportamento di guida, grazie alla frizione anti-saltellamento o, come optional, al controllo della coppia di trascinamento del motore, che impedisce lo slittamento della ruota posteriore durante le frenate improvvise.
L'ergonomia e l'ulteriore riduzione del peso sono l’idea principale per rendere il telaio più sottile e quindi integrare più strettamente il motore in questa costruzione. Il morsetto regolabile del manubrio offre al pilota una libertà ergonomica.
Il forcellone, adattato dalle corse, oltre a ridurre il consumo delle gomme aumenta anche la tenuta di strada della S1000R.
Questa nuova edizione è dotata di luci a LED. Ciò vale anche per le luci di svolta adattiva disponibile come optional e per la nuova maschera della lampada.
Il display TFT da 6,5 pollici è basato su quello della S1000RRR. Inoltre, sono annunciati un ABS curvo, le modalità di guida "Rain", "Road" o "Dynamic" e il controllo di trazione dinamico con funzione anti-impennamento.
Tutti i nostri prodotti per BMW S1000R (2021- ) possono essere trovati qui:
Prodotti per BMW S1000R (2021- ) Ritorna alle ultime notizie