08.11.2017 - Incredibili prestazioni ed equipaggiamento esclusivo
Derivata dalla BMW K 1600 B, la nuova K1600 Grand America amplia la gamma dei prodotti di BMW Motorrad nel segmento delle moto da gran turismo. Questa motocicletta è stata sviluppata specificatamente per il comfort di viaggio e combina le fantastiche prestazioni del motore da 6 cilindri con elementi d’equipaggiamento esclusivi che garantiscono uno stile di viaggio confortevole e lussuoso sulle lunghe distanze, nel tipico stile statunitense.
La nuova K1600 Grand America riprende la forma della K1600B ed integra questa forma con alcune caratteristiche uniche. Elementi distintivi sono la linea laterale dinamicamente allungata che scende uniformemente verso il posteriore e la silhouette a goccia creata dal parabrezza alto e dalle valigie laterali poste in basso. I silenziatori posteriori cromati sono disposti parallelamente rispetto alla strada ed il bauletto offre uno schienale per il passeggero. Nel bauletto è anche integrata una luce di stop addizionale. Questa luce di stop crea un’unità visuale con le luci di stop e le frecce che sono integrate nelle valigie laterali. Quest’aspetto del posteriore della motocicletta pone nuovamente l’accento sul design d’ispirazione statunitense della K1600 Grand America. Tutta l’illuminazione si avvale d’unità LED.
La K1600 Grand America è disponibile nei colori Blackstorm metallizzato e per un livello ancora più esclusivo, con una verniciatura in due colori che combina il Blackstorm metallizzato con il Giallo Austin metallizzato.
Per viaggiare su lunghe distanze, la K1600 Grand America è equipaggiata con un motore compatto da 6 cilindri che sviluppa una potenza di 118 kW/160 CV a 7.750 giri/min ed una coppia massima di 175 Nm a 5.250 giri/min. Seguendo il motto dell’American Way of Riding, la velocità massima è limitata a 162 km/h o 101 miglia orarie.
Le sospensioni a regolazione elettronica Dynamic ESA offrono una regolazione dell’ammortizzazione totalmente automatica assicurando il comfort più elevato e la migliore trazione possibile su qualsiasi terreno. La retromarcia assistita, come accessorio di serie, facilita la manovrabilità della nuova BMW Grand America.
Per un’esperienza di guida confortevole, anche su distanze molto lunghe, la K1600 Grand America è equipaggiata con una posizione di seduta rilassata per il pilota ed il passeggero. Il modello è dotato di serie con pedane per il conducente che permettono una piacevole posizione "piedi in avanti". Il basso telaio posteriore ed un’altezza ridotta della sella offrono una posizione di seduta rilassata anche per il passeggero. Le pedane per il passeggero sono disponibili come optional.
L’equipaggiamento di serie della K1600 Grand America include barre di protezione del motore d’alta qualità, manopole e sella riscaldate, cruise control, un parabrezza particolarmente alto ed un sistema audio con predisposizione per il navigatore. Alcuni esempi di optional disponibili sono lo Shift Assistant Pro, il sistema di chiamata d’emergenza intelligente eCall, un pacchetto Comfort e Safety, selle di diverse altezze e manubri forgiati.