La nuova BMW RnineT e RnineT Urban G/S
16.11.2016 - Raffinata roadster con manodopera di carattere e boxer feeling in un classico stile enduro I modelli Heritage di BMW sono molto popolari per il loro design classico, la moderna tecnologia e la manodopera sofisticata. Mentre la nuova RnineT riflette una manodopera da boutique, La RnineT Urban G/S è simile alla classica R80 G/S del 1980. Entrambi i modelli dispongono di un potente motore boxer raffreddato ad aria/olio con una capacità di 1170 cc ed una potenza di 81 kW (110 CV) abbinato ad un cambio a 6 velocità e sono costruiti per soddisfare i requisiti del gruppo inquinante EU4. La caratteristica più tipica dei modelli RnineT è l’illimitata possibilità di personalizzazione individuale che è ovviamente possibile anche con i nuovi modelli RnineT. Il telaio del nuovo modello RnineT si compone di quattro parti: un telaio anteriore principale, un telaio posteriore principale, un’estremità rimovibile ed un telaio passeggero staccabile. Quando si parla della RnineT Urban G/S, il telaio si compone di tre componenti: un telaio anteriore e posteriore principale con un’estremità integrata ed un telaio passeggero.
RnineT:La nuova edizione della RnineT presenta ancora quell'eleganza rilassata e le proporzioni tipiche di una classica BMW Roadster. La combinazione tra spirito classico e moderno caratterizza ancora una volta la Roadster purista. La RnineT ha due alloggiamenti separati per la strumentazione così da offrire un aspetto ancora più impressionante. La manodopera da boutique rimane invariata, ma con piccoli dettagli differenti come il serbatoio del carburante in alluminio da 18 litri con le superfici laterali spazzolate in modo elaborato, il pannello di finitura in alluminio con una scritta RnineT in rilievo, che corre su tutto il lato destro del condotto d’aspirazione e molto altro ancora, la nuova RnineT è ancora più bella. Fino ad ora, la RnineT con il suo design in Blackstorm metallico combinato con contrasti argentati e metallici è stato un vero successo. Tuttavia, BMW ha inserito un tocco finale nella nuova RnineT verniciando il braccio oscillante Paralever e l’alloggiamento della trazione posteriore in colore nero.
Al fine di migliorare le possibilità di personalizzazione, il pilota può ora decidere opzionalmente tra due diverse verniciature. La prima è la speciale verniciatura "Blackstorm metallico / Vintage" con il serbatoio del carburante in alluminio in Blackstorm metallico / argento ed un’applicazione gialla con il numero di partenza "21", che viene applicato a mano. In aggiunta potrai avere come equipaggiamento extra una sella con gobba ed un’imbottitura per il passeggero.
L’altra versione è "Blueplanet metallico / alluminio” che si basa sul classico serbatoio in alluminio rifinito con cordolo di saldatura e sella a gobba in alluminio (entrambi spazzolati a mano). La sezione centrale del serbatoio del carburante e della gobba sono rifinite in Blueplanet metallico con contorni dorati. Il parafango anteriore è anch'esso verniciato in Blueplanet metallico.
RnineT Urban G/S:Indipendentemente dallo stile di guida (fuoristrada o su strada) la RnineT Urban G/S è il compagno perfetto per i motociclisti avventurosi. Rispetto alla nuova RnineT, questa motocicletta è basato sul tipico stile Enduro. Ciò è particolarmente percepibile attraverso i cerchi in lega leggera della ruota anteriore da 19 pollici in stile Enduro e la ruota posteriore da 17 pollici, il parafango anteriore a doppia sezione ed il tipico paraspruzzi anteriore. I nuovi modelli RnineT Urban G/S sono anche disponibili con pneumatici da fuoristrada opzionali a battistrada profondo che aumentano ulteriormente il suo stile classico (assetto standard: pneumatici da strada) ed anche con ruote a raggi. Ha pinze dei freni a 4 pistoncini, un diametro del disco del freno di 320 millimetri, un sistema frenante ABS ad elevate prestazioni e tubi del freno avvolti in acciaio. Al fine d’evitare lo scivolamento della ruota posteriore su strade scivolose, potrai acquistare opzionalmente l’ASC (Automatic Stability Control). Nell'anteriore c’è una forcella telescopica convenzionale e nel posteriore BMW ha installato un montante della molla centrale, proprio come nella RnineT. Per la RnineT Urban G/S anche i dettagli giocano un ruolo importante, come ad esempio le numerose parti in alluminio forgiato come i ponti della forcella, il morsetto per il manubrio tubolare a doppio spessore in alluminio e molto altro.
Quando si parla di design del nuovo modello, BMW ha deciso di laccare la motocicletta proprio come 35 anni fa. Il serbatoio del carburante e il parafango anteriore in posizione elevata sono rifiniti in Lightwhite non metallico, la decorazione del serbatoio del carburante è caratterizzata da due tonalità di blu e la sella doppia brilla di un rosso acceso.
Qui è possibile trovare tutti i prodotti Hornig per il tuo BMW RnineT e RnineT Urban G / S. Ritorna alle ultime notizie