Conversione della BMW R1200GS LC (2016) di Hornig

27.07.2016 - con maggiore comoditä, sicurezza e personalità

Quando abbiamo creato la nostra conversione della R1200GS LC 2016, volevamo aumentare la sicurezza e la protezione sia per il pilota sia per la stessa motocicletta. Un primo passo è stato quello di sostituire il clacson originale con la nostra tromba Nautilus (139 dB). Questa tromba può essere montata sulla motocicletta molto semplicemente e facilmente grazie al nostro kit di montaggio che può essere acquistato separatamente. Inoltre, abbiamo equipaggiato la nostra nostra motocicletta con i crash bar per il motore e le parti della carena per proteggere queste parti nel caso di ribaltamento. Come protezione per il cardano abbiamo installato il nostro cilindro di protezione del cardano. Il nostro tappo dell’olio con logo personalizzato evita il furto del tappo dell’olio ed una possibile contaminazione dell’olio motore grazie al fatto che possa essere aperto solo tramite una chiave a brugola o dinamometrica. La nostra griglia di protezione del radiatore e la nostra griglia per la presa dell’aria impediscono che sporcizia, pietre ed insetti danneggino il radiatore o il filtro dell’aria. In aggiunta, il nostro parafango per la ruota posteriore, che abbiamo pitturato in rosso, ed il nostro paraspruzzi per la targa evitano che acqua, sporcizia e pietre siano spruzzati sulla motocicletta ma anche sul pilota e sul passeggero. La nostra estensione degli specchietti aumenta la distanza tra gli specchietti che porta ad una migliore visuale posteriore e del traffico in arrivo. La nostra estensione del cavalletto laterale in combinazione con il corrispondente innalzamento della parte consente una posizione sicura della moto su tutti i terreni e facilita anche il sollevamento R1200GS LC. Pertanto, sarà necessaria molto meno forza per riportare la moto in posizione verticale quando è parcheggiata sul cavalletto laterale aumentando moltissimo il comfort del pilota. Inoltre, il nostro supporto del GPS, che include il giusto kit di montaggio per la R1200GS LC, aumenta la comodità di guida posizionando il sistema di navigazione in modo che il pilota abbia sempre un’ottima visuale del dispositivo GPS. Per facilitare la frenata e la cambiata, abbiamo installato il nostro ingranditore del pedale del freno e la nostra estensione della leva del cambio ed abbiamo sostituito le originali leve del cambio e della frizione sul manubrio con leve pieghevoli di Magura. Per una maggiore comodità durante lunghi viaggi e per offrire la perfetta protezione contro il vento per il pilota, abbiamo installato un parabrezza ZTechnik V-Stream e un deflettore per l’aria che sono montati dietro gli originali paramani della R1200GS LC. Duranti lunghi viaggi, avrai sicuramente anche bisogno di più spazio per i tuoi bagagli. A tale scopo, abbiamo montato un bauletto GIVI (58 o 42 litri) e borse laterali GIVI (37 o 48 litri). In aggiunta, abbiamo installato la nostra borsa per il manubrio, la nostra borsa aggiuntiva sotto il portabagagli e l’anello di fissaggio per una borsa da serbatoio con una capacità di 20 litri. Per una più comoda posizione di seduta, abbiamo montato i nostri riser per manubrio. Il fattore più importante per una piacevole esperienza di guida è, naturalmente, una sella comoda. Pertanto, abbiamo deciso di modificare la sella originale della R1200GS LC e, in aggiunta, l’abbiamo realizzata in modo che conferisca un aspetto più personalizzato alla moto. Inoltre, anche i coperchi del serbatoio di Magura e le differenti parti in alluminio anodizzato come le nostre coperture dell’asse della ruota, le coperture dei fissaggi delle sospensioni, le nostre coperture telaio per il supporto del motore, le nostre coperture del perno del forcellone, le nostre coperture del telaio posteriore, le nostre coperture del telaio sul lato sinistro e la nostra copertura del tubo della forcella contribuiscono a creare un aspetto unico della nostra conversione della R1200GS LC. Un tocco finale della nostra conversione è il nostro Remus HexaCone Titan che oltre ad essere davvero bello da vedere aumenta la potenza della motocicletta.

Qui puoi trovare tutti i prodotti che abbiamo usato per la nostra conversione:
Nautilus Tromba / kit di montaggio
Arco protezione motore / carena
Cilindro-cardano
Tappo olio con logo
Griglia protezione radiatore
Griglia presa d'aria
Parafango in plastica ABS
Paraspruzzi
Estensione specchietti
Estensione per cavalletto laterale + Alzata
Supporto per GPS
Estensione leva del cambio
Ingranditore pedale del freno
Leve pieghevoli
ZTechnik V-Stream parabrezza
Deflettore aria
Top case Trekker Outback
Portabauletto top case
Trekker Outback bauletti
Supporto valigia laterale Trekker Outback
Borsa per manubrio
Borsa aggiuntiva sotto il ponte bagagli
Borsa da serbatoio
Riser Manubrio
Modifica sella
Coperchi serbatoio
Copertura dell'asse della ruota
Coperture fissaggio sospensioni
Coperture telaio - supporto motore
Coperture perno forcellone
Coperture telaio posteriore
Copertura telaio lato sinistro
Calotta copertura tubo forcella
Remus HexaCone Titanio


R1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabileR1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabile
R1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabileR1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabile
R1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabileR1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabile
R1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabileR1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabile
R1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabileR1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabile
R1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabileR1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabile
R1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabileR1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabile
R1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabileR1200GS LC 2016 conversion by HornigImmagine stampabile


Nel nostro video potrai osservare una panoramica a 360 gradi della nostra conversione della R1200GS LC.
Inoltre, potrai ascoltare il suono della Remus HexaCone Titan:





Ritorna alle ultime notizie