Conversione della BMW S1000XR realizzata da Hornig
24.02.2016 - con maggior comfort, sicurezza e personalità Il modello S1000XR è stato lanciato sul mercato da BMW Motorrad nel 2015. Si tratta di una motocicletta che combina la dinamicità di una moto sportiva e la capacità d’adattarsi ad ogni situazione tipiche di una motocicletta d’avventura. Unisce la potenza della S1000R e la confortevole posizione di seduta dei modelli GS rappresentando, pertanto, una novità assoluta nella gamma dei prodotti di BMW Motorrad. Lavorando sulla nostra conversione della S1000XR, abbiamo prestato particolare attenzione a rendere questa moto sportiva ancora più confortevole per viaggi più lunghi. Inoltre, abbiamo dato molta importanza ai dettagli che aumentano la sicurezza del pilota e della motocicletta e all'aspetto personalizzato della S1000XR.
Comfort:Per prima cosa abbiamo sostituito il parabrezza originale con una versione touring grigio fumo, che ha la stessa forma del parabrezza originale, ma è inclinata verso l’alto nella parte superiore, in modo che il flusso d’aria sia meglio deviato sopra il pilota. La sella originale è stata modificata e la comodità di seduta è stata significativamente migliorata. Inoltre, abbiamo installato i nostri riser per manubrio (25 mm) che consentono al pilota di mantenere una posizione più eretta e di conseguenza migliorare la comodità di seduta. Le nostre leve del freno e della frizione Synto permettono un’ottima maneggevolezza della moto poiché possono essere regolate singolarmente e adattate alle mani del pilota. Una semplice accessibilità alle leve è indispensabile per avere un’esperienza di guida confortevole quando si è in viaggio. Un altro fattore importante durante i viaggi è una buona visibilità del sistema di navigazione ed è per questo motivo che abbiamo installato il nostro supporto per GPS. Un altro fattore essenziale per i lunghi viaggi è avere lo spazio sufficiente per i bagagli. Pertanto, abbiamo equipaggiato la nostra S1000XR con la valigia GIVI Trekker che ha una capacità di 46 litri ed è montata su uno specifico supporto per questo modello, realizzato in alluminio. Inoltre, abbiamo equipaggiato la nostra S1000XR con una borsa per serbatoio GIVI (capacità: 20 litri).
Sicurezza e protezione:Al fine di prevenire il furto del tappo dell’olio abbiamo sostituito il pezzo originale con il nostro tappo dell’olio in alluminio anodizzato che può essere aperto solo tramite una chiave Torx T45. La nostra estensione per il cavalletto laterale garantisce un appoggio sicuro della motocicletta su tutti i terreni e i nostri tamponi motore proteggono in modo perfetto il motore della S1000XR da danni accidentali. L’installazione delle nostre estensioni per gli specchietti garantisce al pilota una visibilità illimitata del traffico alle sue spalle – un fattore importante per la sicurezza nel traffico stradale! Abbiamo anche montato la nostra tromba Magnum Wolo che, grazie ai suoi 139 decibel, riduce il rischio di passare inosservati e pertanto contribuisce alla sicurezza del pilota.
Aspetto personalizzato:Per ottenere un aspetto più pregiato della S1000XR abbiamo installato la nostra griglia del radiatore che, nello stesso momento, protegge ottimamente il radiatore dell’olio contro sporco, insetti e pietre. Il paraserbatoio in carbonio crea un nuovo particolare visivo sulla nostra conversione e contemporaneamente evita i graffi sul serbatoio. I nostri indicatori di direzione LED per la carenatura forniscono alla S1000XR un aspetto più elegante e le nostre coperture per il perno del forcellone così come la chiusura della testa dello sterzo contribuiscono a personalizzare l’aspetto della motocicletta. La verniciatura giallo brillante della carenatura della nostra S1000XR e le cuciture gialle della sella corrispondenti, crea altri rilevanti dettagli che perfezionano la personalizzazione della moto. La nostra conversione è completata da un Remus HexaCone in titanio, che fornisce un aspetto nobile alla motocicletta ed offre, inoltre, un ottimo suono e fantastiche prestazioni.
Di seguito puoi trovare i prodotti che abbiamo utilizzato per la nostra conversione:
Parabrezza TouringModifica sellaRiser manubrioLeva del freno e della frizione SyntoSupporto per GPSValigie Givi TrekkerPortabauletto alluminioBorsa da serbatoioTappo dell'olioEstensione per cavalletto lateraleTamponi motoreEstensione specchiettiMagnum Tromba WoloGriglia radiatoreParaserbatoio in carbonioIndicatori direzione LED per la carenaturaCoperture perno forcelloneChiusura della testa dello sterzo con emblemaRemus HexaConeNel video puoi osservare la nostra conversione S1000XR da ogni lato, guarda i dettagli e ascolta il suono del Remus HexaCone:
Ritorna alle ultime notizie