Presenteremo la nostra nuova conversione della BMW S1000R per la prima volta all'Intermot 2014 in Colonia, Germania. La BMW S1000R è una fantastica e sportiva moto scarenata di BMW Motorrad. L'obiettivo per questa conversione era di un maggiore comfort e almeno un pò più di capacità touring così come quella di non assomigliare a qualunque altra S1000R sul mercato. Per una migliore ergonomia abbiamo installato un parabrezza più alto che offre una maggiore protezione dal vento. Con il sistema di pedane di Gilles Tooling potrai abbassare i poggiapiedi ed avere una migliore posizione di guida. Oltre a queste parti abbiamo modificato le selle standard per un maggiore comfort e la borsa del serbatoio, con un sistema di fissaggio semplice e veloce, offre uno spazio di deposito aggiuntivo.
Le estensioni dello specchietto garantiscono che tu possa vedere il traffico dietro di te e non solo dietro le tue spalle. La posizione di fissaggio a manubrio del GPS si abbina ottimamente con il tuo campo di vista. La nostra griglia protettiva protegge il tuo radiatore da pietre e sporcizia. Le nostre protezioni per il motore, la forcella e il forcellone non sono solamente di bell'aspetto ma offrono anche una maggiore sicurezza e protezione.
Uno dei punti salienti sono il tappo di riempimento dell'olio lucidato, le leve del freno e della frizione Blue Synto così come il piccolo indicatore LED anteriore e la luce posteriore LED grigia. Lo scarico lucidato in acciaio inox HyperCone da Remus garantisce che la nostra S1000R abbia la necessaria potenza e il giusto suono.