BMW R1100R conversione Scrambler

02.03.2014 - Rimuovere il più possibile

Con la nostra conversione Scrambler della BMW R1100R desideriamo mostrarti come puoi convertire una BMW R1100R, un po’ avanti con gli anni, in un intrigante scrambler con un ragionevole ammontare di tempo e denaro.
Per quest’operazione abbiamo utilizzato una BMW R1100R usata, (anno di costruzione 1996) con 70,000 km per un prezzo di circa 2.500,00 euro.

Per prima cosa, abbiamo completamente smontato la sella e la parte posteriore, smerigliando il telaio dietro il posto del conducente e saldando una staffa alla fine del telaio, dove in seguito saranno montati il parafango in alluminio (89.60 euro) con la luce LED posteriore (26,95 euro + 15,00 euro per il supporto della luce posteriore).
L’intero tachimetro e il faro sono stati anch’essi smontati e abbiamo fissato solo il proiettore con un temporaneo supporto in alluminio che, in seguito, servirà come modello per il supporto di acciaio inox (300,00 euro) con un tachimetro cromato (69,95 euro).

Dopodiché abbiamo eseguito altri piccoli miglioramenti estetici, come la pittura del coperchio della valvola e molte parti di plastica nera, che riflettevano i 18 anni e 70.000 km.
Abbiamo dato il serbatoio al nostro verniciatore, che l’ha fatto brillare in un bel blu metallizzato Hornig (220,00 euro) impostando la parte posteriore più alta con un puntone Paralever più corto (numero parte 2314179, 84.90 euro) dalla nostra gamma.
Poiché il collettore e il silenziatore sono una sola parte nella BMW R1100R, avevamo bisogno di un nuovo connettore per montare uno scarico con un suono pulito. Entrambi gli articoli sono prodotti dalla società Penzl-Bikes di Straubing, Germania. Lo scarico con comando a cavo smorzatore costa 1000 euro.
Un altro punto di forza è la nostra conversione della sella (200.00 euro) con pelle marrone chiara, che la rende molto elegante.

Un qualcosa che attira l’attenzione e ogni scrambler deve avere sono i cerchi a raggi con pneumatici tassellati. Se investi un po’ di tempo in quest’operazione, potrai risparmiare molto denaro con cerchi usati.
Per essere più veloce puoi utilizzare i cerchi a raggi originali di BMW: Fronte 2.5 "x 18 (numero articolo 36 31 2330977 per 1030,00 euro) e retro 4 "x 17 (numero articolo 36 31 2314932 per 1050,00 Euro). Per questi avrai bisogno dell’anello ABS frontale corrispondente di BMW (parte numero 34 51 2314169 per 92,80 euro) ed i freni a disco corrispondenti: Fronte (2 x) MST 239 (per 119,95 euro). Come pneumatici abbiamo scelto: Fronte - Conti 110/80 18 "(85,00 euro) e retro - Conti 150/70 17" (115,00 euro).
Infine abbiamo aggiunto diverse coperture e protezioni in alluminio dalla nostra gamma di prodotti attuale con un valore totale di 180,00 euro.
Il tempo totale impiegato e l’organizzazione è stato di circa 35 ore.
Il valore del materiale, compresa la motocicletta è pari a circa 7299,10 euro.



BMW ScramblerImmagine stampabileBMW Scrambler R1100RImmagine stampabile
BMW Scrambler HornigImmagine stampabileBMW Scrambler R1100R HornigImmagine stampabile
BMW ScramblerImmagine stampabileBMW Boxer ScramblerImmagine stampabile













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