La nuova BMW R1200RT LC 2014
06.11.2013 - Design sofisticato, prestazione ed un comfort ancora superiore La nuova BMW R1200 RT LC 2014 colpisce per il suo design sofisticato, le prestazioni e un comfort ancora superiore. Il cuore della nuova unità è il motore Boxer della BMW R1200GS con 92 kW (125 CV) a 7750 giri al minuto ed una coppia massima di 125 Nm a 6500 giri al minuto.
Accessorio per BMW R1200RT LC 2014-BMW Motorrad ha equipaggiato la R1200RT con due modalità standard di guida "Rain" e "Road" così come con un ASC (Automatic Stability Control) di serie. Grazie alle due modalità di guida la motocicletta può essere ottimamente adeguata alle condizioni della superficie stradale. Nell'equipaggiamento opzionale "modalità di guida Pro" troverai un altra variazione chiamata "Dynamic", che evidenzierà la sportività della R1200RT così come la funzione “"Hill Start Control"” per semplificare le partenze in salita.
Un'altra caratteristica interessante è il cambio elettro assistito Pro, che può essere anche acquistato come optional. Grazie a questo assistente l'esperienza di guida sarà ancora più confortevole e dinamica perché offre la possibilità di salire o scalare di marcia, senza l'utilizzo della frizione o dell'acceleratore, nella gamma di giri del motore e carico pertinenti alla guida.
Esternamente salta subito all'occhio la carenatura continua, che garantisce in primo luogo una migliore tenuta di strada. Il telaio semi attivo ESA (Electronic Suspension Adjustment), offerto come equipaggiamento opzionale, garantisce una sicurezza ed un comfort ancora superiori.
Per quanto riguarda gli aspetti di comfort ed ergonomici, BMW Motorrad ha ottenuto fantastici risultati con la R1200RT. Il manubrio, la sella e le pedane sono state fissate 20 mm più in basso per offrire un migliore contatto con il terreno, il che dovrebbe essere ben accolto soprattutto dai motociclisti non particolarmente alti. Un cupolino regolabile offre una perfetta protezione contro il vento. I fari anteriori sono stati sviluppati basandosi sui modelli della BMW K1600, offrendo alla BMW un aspetto ancora più agile. La nuova gemma della BMW ottiene ottimi risultati anche in ambito di sicurezza con le luci diurne di fabbrica che sono disponibili come equipaggiamento opzionale.
Tutti i dati più importanti possono essere letti sul display TFT a colori da 5,7 pollici. Inoltre sono presenti un tachimetro e un contagiri analogico. Per un'ulteriore comodità durante la guida il sistema audio è gestito tramite il Multi-Controller. Questo sistema audio fa anch'esso parte dell'equipaggiamento opzionale.
La nuova BMW R 1200 RT è disponibile in tre diverse variazioni. Da un lato in blu quarzo metallizzato così come in grigio Callisto metallizzato opaco, che si armonizza con la vernice di contrasto di colore ardesia scuro metallizzato opaco e dall'altro lato in ebano metallizzato che si combina con il grigio monolite metallizzato.
Ritorna alle ultime notizie