La nuova BMW R 1200 GS Adventure LC 2014
09.10.2013 - Il nuovo modello della BMW serie GS BMW Motorrad ha ampliato la sua gamma di modelli con la nuova BMW R1200GS Adventure. La BMW R1200GS, con un motore piatto, è considerata la numero uno tra le motociclette Touring ed è particolarmente popolare tra i motociclisti che amano viaggiare fuoristrada.
Accessorio per BMW R1200GS Adventure LC 2014-Proprio come la R1200GS, la R1200GS Adventure dispone di un motore boxer raffreddato ad aria e liquido con una capacità di 1170 cm³ ed una potenza di 92 kW (125 CV) a 7750 giri al minuto. La nuova BMW R1200GS Adventure offre un raffreddamento di precisione. Pertanto invece dell'olio viene utilizzata l'acqua come elemento di raffreddamento. L'Adventure promette più potenza dal flusso verticale del motore così come dall'uso della trasmissione integrata a sei marce inclusa una frizione umida. Un punto forte è la trasmissione a cardano senza manutenzione, che si trova per la prima volta sulla parte sinistra di una motocicletta BMW Boxer. Per migliorare ulteriormente le capacità fuoristrada, l'unità di potenza è stata equipaggiata con circa 950 grammi in più di massa del volano ed un'addizionale smorzatore di vibrazioni per la catena di trasmissione.
La struttura tubolare reticolata in acciaio, robusta e rigida alla torsione, è rimasta invariata in contrasto con il serbatoio che, da una parte è realizzato in alluminio leggero e dall'altra parte dispone di una maggiore capacità (30 litri; + 10 litri rispetto alla R 1200 GS). L'equipaggiamento standard comprende ABS, ASC (Automatic Stability Control) e due modalità d guida "Rain" e "Road". Con l'aiuto di queste due modalità potrai facilmente adattare le caratteristiche di guida alle condizioni della strada. Ciò fornisce una gamma d'utilizzo più ampia così come una maggiore sicurezza su superfici stradali dissestate.
Lo speciale equipaggiamento offre la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida aggiuntive "Dynamic", "Enduro" e "Enduro Pro”.
Grazie alla nuova concezione della struttura, la R 1200 GST, definisce la sua capacità di viaggiare non solo visivamente. Inoltre, anche il telaio con una corsa della molla più lunga di 20 mm, una maggiore altezza da terra ed una geometria adattata al braccio longitudinale per una migliore maneggevolezza, sottolineano questo fatto. Un cupolino regolabile manualmente, protettori per le mani e altre lame d'aria, chiamate "flaps", offrono un'ottima protezione dal vento per viaggi lunghi ed equilibrati sia su strada sia fuoristrada.
Ritorna alle ultime notizie