La nuova BMW G 650 GS Sertão

03.10.2011 - per l’offroad che per l’uso quotidiano

BMW G 650 GS Sertão: l’enduro monocilindrica sportiva di BMW Motorrad perfetta sia per l’offroad che per l’uso quotidiano

La nuova BMW G 650 GS Sertão rappresenta per BMW Motorrad un nuovo capitolo nella storia delle monocilindriche della famiglia BMW GS. La G 650 GS è apprezzata per la linea snella, atletica, ideale per la guida offroad.La nuova G 650 GS Sertão ha una linea ancora più sportiva con caratteristiche studiate ad hoc per la guida in fuoristrada ed è dedicata a tutti quelli che amano l’avventura, senza rinunciare alle caratteristiche tecniche di una moto adatta alla guida di tutti i giorni con un rapporto qualità/prezzo interessante e a qualità di guida entusiasmanti.


Ciclistica per la guida fuoristrada, adatta al turismo, con un design dinamico
A livello tecnico, la nuova G 650 GS Sertão si affida al motore monocilindrico raffreddato a liquido della G 650 GS che fa della curva di coppia il suo punto di forza. Il propulsore dalla cilindrata di 652 cm3 eroga 35 kW (48 CV) a 6 500 g/min e sviluppa una coppia massima di 60 Nm a 5 000 g/min. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, iniezione elettronica e doppia accensione. È disponibile anche in versione depotenziata per i neopatentati con 25 kW (34 CV) a 6 500 g/min, in questa configurazione la coppia è di 47 Nm a 4.500 g/min.

La ciclistica della G 650 GS è stata sviluppata pensando alla guida extraurbana e alle brevi escursioni su strade bianche. La Sertão invece è più incline alla guida off-road grazie alla maggiore escursione delle sospensioni e ad una taratura più rigida oltre ad essere equipaggiata con cerchi a raggi che sono più adatti a questo terreno. La scelta dei colori sottolinea ulteriormente la linea dinamica.

Sintesi delle caratteristiche principali della nuova BMW G 650 GS Sertão:

Motore monocilindrico di 652 cm²con consumi estremamente ridotti. Coppia di 60 Nm a 5.000 g/min e potenza massima 35 kW (48 CV) a 6.500 g/min. Disponibile in versione depotenziata: 25 kW (34 CV).
Sospensioni dalla lunga escursione (anteriore/posteriore 210 mm) perfette per l’uso off-road.
Cerchi a raggi con anteriore da 21” e 17” dietro.
Livrea Aurawhite pastello/Blu pastello con scritta Sertão, sella bicolor grigio/nero.
Portapacchi nero.
Parafango della ruota anteriore allungato.
Altezza della sella: 860 mm (serie) e 900 mm (optional).
Parabrezza alto.
Paramani.
Paramotore in alluminio.
BMW Motorrad ABS disattivabile (optional ex fabbrica).
Ampia gamma di optional.





BMW G650GS 2011Immagine stampabileBMW G650GS 2011Immagine stampabile
BMW G650GS 2011Immagine stampabileBMW G650GS 2011Immagine stampabile






Ritorna alle ultime notizie