Conversione Hornig della BMW R1200GS
08.05.2012 - La Tourer personalizzabile Introduciamo qui la nostra ultima conversione di una
BMW R1200GS modello del 2012, che sara` probabilmente l'ultima Boxer della Serie GS della BMW Motorrad con raffreddamento ad aria. L'obiettivo era quello di mostrare cosa si puo` fare con una R1200GS usando solo prodotti omologati su strada del nostro attuale repertorio di prodotti.
Il primo elemento d'obbligo era un nuovo parabrezza ZTechnik con certificato ABE (omologazione europea) con un'altezza di 49cm e una larghezza di 45cm per migliorare il comfort e l'ergonomia della R1200GS. Il manubrio e` stato elevato e avvicinato al pilota con i nostri Riser per manubrio di 20mm e, per migliorare la retrovisione, e` stata installata anche un'estensione per specchietti.
Abbiamo anche usato le nostre estensioni per le leve del freno e del cambio per migliorare il comfort del freno e del cambio e anche un'estensione per cavalletto laterale per essere sicuri che la R1200GS stara` fissa dove volete.
Per proteggere pilota e passeggero da fango e spruzzi, abbiamo usato il nuovissimo parafango PUIG in combinazione con pannelli del telaio in nero.
Il nostro pacchetto comfort ed ergonomia e` stato completato con una sella personalizzata e una borsa per cordone con un volume fino a 16 litri.
Il secondo aspetto principale per questa conversione R1200GS era quello di protezione e sicurezza. Per questa ragione abbiamo installato tamponi forcella, cilindri-cardano e anche i bellissimi paracilindri ZTechnik.
La tromba Nautilus assicura che non passerete inosservati in situazioni pericolose, il tappo dell'olio previene l'accesso non-autorizzato al motore e al radiatore dell'olio e la griglia protezione radiatore dell'olio facilita notevolmente la pulizia.
Per la personalizzazione dettagliata abbiamo usato materiali in fibra di carbonio. Il condotto dell'aria in carbonio e i pannelli lateriali in carbonio conferiscono a questa R1200GS un look unico. Tanti piccoli prodotti in acciaio fresato, torniato e anodizzato, come le coperture Telelever, i tappi per i cuscinetti del mozzo, la copertura dell'asse della ruota, i coperchi del telaio e la calotta tubo forcella evidenziano tutto il design della moto.
Il giusto suono e un aspetto piu` potente per la nostra GS in nero pastello vendono conferiti dalla marmitta Sebring Phantom con DB-Eater removibile.
Comfort e Ergonomia:Parabrezza ZTechnik Riser per manubrioEstensione SpecchiettiEstensione leva frenoEstensione leva del cambioEstensione cavalletto lateraleParafango in plastica ABSPannelli TelaioModifica sella doppiaBorsa per cordone sella passeggeroProtezione e Sicurezza:Tamponi ForcellaCilindro-CardanoParacilindro ZTechnik DOHCTromba NautilusTappo olio con logoGriglia protezione radiatore dell'olioPersonalizzazione:Condotto dell'aria in carbonioCoperchio LateraleCopertura TeleleverTappo per i cuscinetti del mozzoCopertura dell'asse della ruotaCoperchio del telaioCalotta copertura tubo forcella Ritorna alle ultime notizie